specializzazioni
Andrea Adriano Romanò
  • consulenza fiscale, assistenza nei rapporti societari e nelle operazioni societarie straordinarie: l'esperienza maturata in oltre venti anni  anche in Gruppi con controllate estere consente di essere di ausilio all'imprenditore ed ai suoi collaboratori in ogni tipologia di operazione e di vicenda societaria o di contratto per quanto riguarda gli aspetti economici, amministrativi  e fiscali.
  • consulenze tecnica in procedimenti civili e penali: l'attività di consulente tecnico di parte o nominato dal Tribunale è stata svolta fin dalla fondazione dello studio e questa attività specialistica unita all'esperienza maturata prestando consulenza alle aziende ed ai privati consente di offrire prestazioni di elevata qualità ai propri assistiti proprio in virtù della completezza della preparazione.
  • assistenza alla gestione di patrimoni mobiliari: questa attività si è sviluppata a partire dall'anno 2007 quando la volatilità dei mercati finanziari ha fatto nascere l'esigenza di avere un'interfaccia qualificata tra il risparmiatore e il gestore dei patrimoni mobiliari.
  • assistenza alla gestione di patrimoni immobiliari: fin dalla costituzione dello studio si sono sviluppate competenze specifiche nella gestione dei patrimoni immobiliari non solo da un punto di vista amministrativo e fiscale ma anche dell'assistenza nelle compravendite e nella valutazione di singoli immobili e di compendi immobiliari.
  • assistenza nella pianificazione ereditaria e assistenza agli eredi: l'esperienza maturata nella gestione di patrimoni mobiliari ed immobiliari unita all'esperienza maturata nel seguire le vicende di tante aziende italiane ha consentito di affrontare in molte occasioni il tema della pianificazione dei patrimoni ereditari.
Micaela Cecca
  • assistenza pre- concorsuale e nelle procedure concorsuali: l'esperienza maturata nel campo del diritto fallimentare in oltre venti anni  di incarichi, quale curatore, commissario giudiziale e liquidatore giudiziale si integra con le competenze dello studio in materia di diritto societario e diritto tributario e consente di fornire un'assistenza completa ed efficace ai clienti.  
  • consulenze tecniche in procedimenti civili e penali: anche in questo campo l'esperienza è ventennale con incarichi ricevuti sia dal Tribunale Civile sia dalla Procura della Repubblica.
  • amministrazioni e liquidazioni giudiziali: l'esperienza è maturata con incarichi del Tribunale di Milano e riguarda la custodia ed amministrazione sia di compendi immobiliari sia di partecipazioni societarie sia aziende.
  • vendite immobiliari  giudiziarie: a seguito dell'estensione dai notai ad avvocati e commercialisti degli incarichi per vendite immobiliari giudiziarie è stata sviluppata all'interno dello studio una sezione dedicata a questa attività altamente specialistica.